Benvenuti

Benvenuti nel blog del LABORATORIO ITINERANTE della DECRESCITA di ROMA

mercoledì 25 marzo 2009

Roma 21 dicembre 2006 – FESTA DELL’ALTRAECONOMIA

Giocare è cosa seria se ti permettere di riprendere lo spazio e il tempo che ogni giorno ci viene rubato e non è un caso quella profonda gioia emanata dalle nostre gestualità vissute nel laboratorio, come bambini, chinati nella ricerca di immaginari di cambiamento e alla ricerca di concetti ancora da esplorare. Gli indigeni usano la parola PACHAKUTIK per riferirsi al cambiamento: il significato è semplice. “Rinnovare il tempo e lo spazio, riordinare la vita”.

Ristrutturare concetti, riannodare relazioni, riallineare l’essere umano con il cosmo, per poter ritornare finalmente alla comunità umana da cui noi, attraverso la spinta dello sviluppo per lo sviluppo, ci siamo allontanati. La separazione tra tutti noi è avvenuta quando abbiamo diviso l’anima dal corpo, la materia dallo spirito, la ragione dal cuore.

Stiamo ricercando un tempo nuovo, dove possiamo fare emergere l’armonia con la natura, un spazio liberato dove possiamo rintracciare l’incontro tra il visibile e l’invisibile.
C’è necessità di potenziare le capacità che ci appartengono già, riappropriandocene attraverso il gioco e la danza, l’arte, la bellezza. …. E allora le conseguenze potrebbero essere rivoluzionarie.

breve riflessione (di Daniela Degan)

Nessun commento:

Posta un commento